Attualità

C’è attesa per l’infiorata dedicata a Puccini

Infiorata di Noto. Grande attesa per la 45esima edizione che prende il via il 17 maggio dedicata a Giacomo Puccini

di Pinella Rendo -

C’è grande attesa a Noto per l’Infiorata edizione 2024. Uno degli venti più belli della Sicilia quest’anno è dedicato ad un tema speciale: un omaggio al grande compositore Giacomo Puccini. si inizia  il 17 maggio e fino al 21 maggio i visitatori avranno l’opportunità di ammirare creazioni floreali uniche e spettacolari ispirate alle opere musicali di Puccini.

Durante l’infiorata i colori e le forme si fonderanno per ricreare emozioni e atmosfere suggestive delle celebri composizioni del Maestro. Tanti sono gli eventi previsti per questi 5 giorni. L’allestimento del tappeto floreale inizierà nel pomeriggio di venerdì 17 e sarà visitabile da sabato. Domenica 19 c’è attesa per il tradizionale Corteo Barocco con la sfilata in abiti d’epoca del Settecento. Videoregione domenica 19 vi racconterà questi momenti con la diretta sul ch14 e sul sito vrsicilia.it.

L’infiorata di Noto promette di essere ancora una volta un evento indimenticabile, un’occasione unica per celebrare la bellezza e l’importanza della musica di Puccini e la tradizione artistica della città barocca.