Messina
Ciclista morto in incidente stradale. Fatale impatto con un Tir
È morto nella tarda serata di ieri il 56enne Francesco Vita, travolto ieri mattina in via Adolfo Celi mentre si trovava in sella alla sua bicicletta
Troppo gravi le ferite riportate nell’incidente di ieri mattina in via Adolfo Celi. Non ce l’ha fatta il 56enne Francesco Vita, il ciclista che era rimasto coinvolto in un gravissimo incidente, poco prima dello svincolo di San Filippo. È morto intorno alle 19 di ieri al Policlinico dove era arrivato in codice rosso proprio per la gravità delle ferite riportate nell’incidente con uno dei camion impegnati nei lavori del raddoppio ferroviario.
La bicicletta sui cui si trovava è stata travolta dopo il contatto con il mezzo pesante. Portando con sé anche il ciclista che era in sella. Immediata la richiesta di aiuto e l’arrivo dell’ambulanza del 118, ma da subito il personale del servizio di emergenza urgenza ha compreso che si trattava di una corsa contro il tempo. Arrivato al pronto soccorso del Policlinico è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per le vistose ferite riportate ad una gamba. La notizia della morte dell’uomo è arrivata in tarda sera.
Sul luogo dell’incidente gli agenti della Polizia Municipale hanno avviato i rilievi per stabilire le cause dell’incidente e le eventuali responsabilità. Sgomenti quanti hanno assistito impotenti alla morte dell’uomo. Un incidente che ha riacceso i riflettori sul continuo passaggio di mezzi pesanti in via Adolfo Celi. Un via vai aumentato con il cantiere del raddoppio ferroviario che dovrebbe terminare a gennaio, quando Rfi ha comunicato che dismetterà l’attuale area di stoccaggio delle terre di scavo, ma che non risolve il problema dell’andirivieni di mezzi pesanti. I residenti chiedono interventi urgenti per evitare il ripetersi di incidenti.