Catania

Con un bastone di 75 cm picchiava la madre, voleva sempre soldi

Dopo l'arresto, il 31enne è stato posto in custodia cautelare in carcere

di Redazione -

I Carabinieri di Adrano hanno arrestato in flagranza un 31enne del posto con precedenti di polizia, colpevole di maltrattamenti in famiglia. La situazione era tesa a causa del suo rapporto difficile con la madre, il fratello e le sorelle, aggravata dalle richieste di denaro e dalle aggressioni fisiche, spesso accompagnate da minacce di morte.

La telefonata di aiuto

Una telefonata di aiuto alla Centrale Operativa Carabinieri di Paternò ha portato una squadra sul posto in pochi minuti. La madre, barricatasi nella sua camera per sfuggire al figlio, ha aperto la porta quando ha visto arrivare i militari. Ha raccontato loro che il figlio si era scatenato dopo che lei aveva rifiutato di dargli denaro per comprare sigarette, temendo che ne facesse uso di droghe.

L’uomo ha minacciato di morte i familiari

Dopo vari tentativi, i Carabinieri sono riusciti a far uscire il giovane dalla sua stanza. Calmato ma ancora agitato, ha minacciato di uccidere i suoi familiari davanti ai militari. Durante la perquisizione della sua camera, sono stati trovati due coltelli da cucina e un bastone di legno con impugnatura in gomma, che sono stati sequestrati. Dopo l’arresto, il 31enne è stato posto in custodia cautelare in carcere, in attesa di essere trasferito agli arresti domiciliari in una comunità. La situazione ha evidenziato la necessità di ricostruire i rapporti familiari e affrontare i comportamenti aggressivi e violenti del giovane.