Attualità
Concerto di Capodanno al Teatro Garibaldi
L’Orchestra Filarmonica e il Coro in residence, diretti dal maestro Mirko Caruso, protagonisti del tradizionale brindisi in musica al Teatro Garibaldi di Modica. Sul palco anche le voci del tenore Alberto Profeta e del soprano Chiara Notarnicola
Il nuovo anno a Modica si è aperto all’insegna della grande musica e del prestigio. Al Teatro Garibaldi ieri il tradizionale “Concerto di Capodanno”, un appuntamento ormai imprescindibile per i modicani e per i numerosi turisti che scelgono la bellezza del barocco per inaugurare il calendario.
Il sipario si è alzato su una produzione di altissimo livello affidata all’Orchestra Filarmonica e al Coro in residence della Fondazione, guidati dalla bacchetta esperta del maestro Mirko Caruso.
Ad arricchire la performance due interpreti d’eccezione: il tenore Alberto Profeta e il soprano Chiara Notarnicola, che hanno accompagnato il pubblico in un viaggio tra arie celebri e atmosfere di festa. ‘Il concerto di Capodanno è un brindisi in musica carico di luce e speranza’ ha dichiarato il sovrintendente della Fondazione Teatro Garibaldi, Tonino Cannata, sottolineando come il teatro si confermi cuore pulsante della comunità anche nei giorni più significativi.
L’energia del Capodanno non esaurisce la ricca stagione festiva del Garibaldi. Il programma proseguirà infatti domani alle 20.30 con il “Concerto dell’Epifania” con la Civica Filarmonica di Modica, che spazierà dal sinfonico al pop-rock internazionale. Il 6 gennaio alle 17.30 il gran finale dedicato alle famiglie con il musical “Frozen – La regina delle nevi”, una trasposizione magica del classico di Andersen curata dalla Compagnia Nazionale del Musical.