Attualità

Congresso Cisal: “La forza del cambiamento tra integrazione e solidarietà”

Al centro del dibattito: lavoro, occupazione, formazione e i nuovi obiettivi che la Confederazione si pone di raggiungere

di floriana garofalo -

È in corso il Congresso Straordinario di Cisal Catania, dal titolo “La forza del cambiamento tra integrazione e solidarietà”, un momento di confronto sindacale e di rilancio dell’azione confederale sul territorio etneo, ospitato presso il Seminario Arcivescovile dei Chierici.

Temi centrali per la Cisal etnea sono l’occupazione, il lavoro, le politiche sociali e la formazione professionale: un modello di sindacato che dialoga con il territorio è l’obiettivo che la Cisal pone al centro della propria agenda.

All’evento ha preso parte il Segretario Confederale Francesco Cavallaro, insieme a componenti della Segreteria Confederale e Regionale, che hanno espresso pieno apprezzamento per il lavoro svolto in questi mesi dal gruppo dirigente catanese.

Presenti anche 80 delegati delle Federazioni di categoria, chiamati durante la giornata a esprimere la loro preferenza per la nuova guida dell’organizzazione.