Attualità
Consapevolezza ed inclusione in ‘Un mare di Vele Blu’
Torna a Gela per il terzo anno consecutivo “Un mare di vele blu,” la manifestazione che offre una giornata in barca a vela dedicata a chiunque desideri sognare una realtà senza barriere né pregiudizi. Organizzata dai Lions club di Gela con la collaborazione dei Circoli Nautici e Velici della città la terza edizione ha visto il coinvolgimento attivo delle famiglie e di 20 associazioni cittadine che quotidianamente affrontano le sfide dell’autismo.
Un mare di emozioni: questo è il cuore della terza edizione di “Un mare di vele blu,” manifestazione che, per il terzo anno consecutivo, offre una giornata in barca a vela dedicata a chiunque desideri sognare una realtà senza barriere né pregiudizi.
Organizzata dai Lions club di Gela, con la dedizione e l’entusiasmo che li contraddistingue, l’iniziativa vede la collaborazione dei Circoli Nautici e Velici della città e il coinvolgimento attivo delle famiglie e delle associazioni che quotidianamente affrontano le sfide dell’autismo. La manifestazione non è pensata come una semplice giornata dedicata, ma come un esempio concreto di come lo sport possa diventare un potente strumento di integrazione sociale. Un’opportunità di crescita personale e di confronto, che consente ai partecipanti di mettersi alla prova in barca a vela, accompagnati da istruttori esperti e volontari, per vivere un’esperienza indimenticabile.
“Un mare di vele blu” intende promuovere la consapevolezza e l’inclusione, dimostrando che, attraverso la passione per il mare e per la vela, è possibile superare ogni limite e costruire un futuro in cui tutti possano sentirsi liberi di esprimere il proprio potenziale.