Catania
Corteo contro la guerra in Palestina
Migliaia in corteo a Catania contro la guerra in Palestina. Manifestanti, associazioni e sindacati uniti contro l'aggressione militare e per affermare che quanto accade non può essere compiuto anche in loro nome.
Oltre 5mila persone sono scese per le vie del centro di Catania in un corteo di partecipazione contro la guerra in Palestina. Una che ha visto la grande adesione da parte della cittadinanza siciliana, mossa dal desiderio di dissociarsi manifestazione dalle violenze in corso e chiedere la fine dell’aggressione militare condotta dal governo israeliano guidato da Netanyahu.
I manifestanti espressi hanno il loro dissenso verso quanto sta accadendo, affermando che non può lasciare indifferenti e che non vogliono che tali azioni vengano commesse anche in loro nome. Il corteo è partito da Villa Bellini e si è concluso in Piazza Università, attraversando le vie principali della città con slogan, striscioni e interventi al megafono. Numerose le realtà associative e politiche presenti: Arcigay, Potere al Popolo, Catania Più Attiva, e molte altre. Presenti anche alcuni sindacati.
Una mobilitazione che, ancora una volta, testimonia l’attenzione e la sensibilità di ampi settori della società civile nei confronti del conflitto in Medio Oriente e dei suoi drammatici effetti sulla popolazione civile palestinese