Catania

Crèdit Agricole Italia presenta strategie per la Sicilia

Crédit Agricole Italia, tra i primi 10 gruppi bancari al mondo, illustra le iniziative messe in campo a favore del tessuto imprenditoriale e sociale siciliano

di Bruno Capanna -

Crédit Agricole Italia presenta la sua strategia al servizio dell’economia e delle famiglie siciliane. Lo fa nel corso di un incontro con i giornalisti a Giarre, nel catanese, attraverso l’amministratore Delegato e Senior Country Officer Giampiero Maioli.

Nuove assunzioni per i giovani e supporto alle eccellenze del comparto agricolo e agroalimentare con un focus particolare sull’innovazione e la sostenibilità. Attraverso il suo modello di Banca Universale di prossimità, il Gruppo è al servizio di oltre 177 mila clienti siciliani tramite una struttura regionale ramificata.

Il progetto di sviluppo per la Sicilia prevede un approccio specializzato con una forte spinta verso l’innovazione e dedicato in particolare all’imprenditoria e alle eccellenze del territorio. Ne è un esempio il rafforzamento dell’organico. Circa 700 le risorse operative sul territorio.

Importanti indicatori di crescita da inizio anno, come l’erogato dei mutui a 32 milioni e l’erogato dei prestiti, testimoniano il ruolo chiave che il Gruppo intende ricoprire nel sostenere economie locali e esigenze delle famiglie isolane. Ammontano a 2 miliardi gli impieghi totali