Cronaca
Domani a Ragusa i funerali del 15enne travolto dal trattore
La tragedia ha scosso la comunità ragusana
La comunità di Ragusa è ancora sotto shock per la tragica morte del 15enne Andrea Passalaqua, avvenuta in un’azienda agricola nelle campagne di Ragusa, quasi al confine con Chiaramonte Gulfi. Il ragazzo è stato trovato a terra vicino ad una stalla dopo essere stato travolto da un trattore. Sul posto gli uomini dello Spresal e i carabinieri.
Dopo il lavoro degli inquirenti la salma è stata consegnata ai familiari. Domani mattina alle 10.30 si svolgeranno i funerali di Andrea Passalacqua alla chiesa della Santissima Annunziata a Ragusa. Il corteo funebre muoverà dalla sua abitazione di contrada San Cimino. La città è ancora sgomenta per quanto accaduto, i suoi compagni di scuola, del Fabio Besta, ancora oggi non riescono a credere alla tragedia che ha travolto la famiglia Passalacqua.
Ieri il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, non appena appresa la tragica notizia, ha subito espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia colpita dal gravissimo lutto. Intanto il bimbo di due anni, morto annegato, due giorni fa, in una piscina gonfiabile nella casa di villeggiatura della famiglia a Caucana, frazione balneare di Santa Croce Camerina si trova, attualmente, nella camera mortuaria dell’ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa, in attesa che la magistratura decida il da farsi.