Catania
Domani alle 14,30 si gioca il derby Catania-Siracusa
Domani alle 14,30 al Massimino si gioca il derby Catania-Siracusa. I rossazzurri puntano a tornare alla vittoria dopo un digiuno che va avanti da alcune giornate. Gli aretusei hanno la necessità di uscire fuori dalla zona calda della classifica
Il derby siciliano tra Catania e Siracusa caratterizza l’ottava giornata di campionato di serie C. Domani alle 14,30 al Massimino, si sfidano due squadre che non stanno attraversando un buon momento. I rossazzurri non vincono da alcune giornate, tuttavia sono rimasti nelle parti alte della classifica.
La squadra di Turati invece ha perso sei gare su sette nonostante la qualità del gioco e le occasioni create. Toscano alle prese con alcuni acciaccati, dovrebbe schierare, nell’ambito del 3-4-2-1, Dini in porta, Pieraccini, Di Gennaro e Ierardi in difesa, Casasola e Donnarumma sulle corsie esterne, Di Tacchio e Corbari in mediana ed in avanti Jimenez e Cicerelli alle spalle di Lunetta. Gli aretusei finora hanno vinto solo con il Potenza, poi solo amarezze dettate dalla scarsa vena degli attaccanti e dalla fragilità difensiva.
Turati comunque può adesso contare su quasi tutti gli effettivi. Il tecnico azzurro, nell’ambito del 4-2-3-1, dovrebbe schierare l’ex Farroni in porta, Puzone, Pacciardi, Bonacchi e Iob in difesa, Candiano e Gudelevicius in mediana ed in attacco Valente, Limonelli e Di Paolo a sostegno di Contini che dovrebbe vincere il ballottaggio con Capanni. Non è escluso l’impiego di Parigini che ha ormai raggiunto una condizione accettabile ed è pronto a dare il suo contributo. Ad arbitrare Catania-Siracusa sarà Simone Gauzolino della sezione AIA di Torino.
Al Massimino non ci saranno tifosi aretusei. Il prefetto di Catania ha infatti disposto il divieto di vendita dei tagliandi limitatamente ai residenti nella provincia di Siracusa e la chiusura del settore ospiti. Sempre domani in contemporanea il Trapani ospiterà il Giugliano.