Catania

Droga e armi in casa: arrestato dalla Polizia un 27enne VIDEO

La Polizia sequestra cocaina e una pistola clandestina. Il giovane è in carcere, in attesa di giudizio

di Sergio Randazzo -

Un giovane di 27 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso di arma clandestina. L’operazione è scattata nell’ambito delle attività di controllo del territorio e contrasto alla microcriminalità portate avanti dalla Squadra Mobile etnea, in particolare nelle aree più esposte allo spaccio.

Il blitz nei pressi di via delle Medaglie d’Oro

Gli agenti, durante un controllo mirato, hanno fermato il 27enne nei pressi di via delle Medaglie d’Oro e, insospettiti dal suo atteggiamento, hanno proceduto con una perquisizione domiciliare. All’interno dell’abitazione, i poliziotti hanno scoperto un vero e proprio mini arsenale e un consistente quantitativo di droga.

Il bilancio del sequestro parla chiaro: 210 grammi di cocaina già suddivisa in parte per il confezionamento, strumenti per la pesatura, una pistola clandestina – una replica modificata in arma da fuoco – completa di caricatore con sette cartucce calibro 7,65, un’arma giocattolo priva del tappo rosso e quattro ulteriori cartucce di altro calibro.

Custodia cautelare in carcere per il 27enne

Dopo l’arresto, il giovane è stato condotto nel carcere di Piazza Lanza, dove si trova tuttora detenuto. Il giudice per le indagini preliminari, all’esito dell’udienza di convalida, ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare della custodia in carcere.