Cronaca

Droga negli slip, arrestato 16enne

I Carabinieri hanno notato i movimenti sospetti del giovane in via Borgo Nuovo

di valentina di rosa -

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia cittadina Piazza Verdi, nell’abito di un servizio finalizzato alla prevenzione e contrasto dello spaccio di droga, hanno arrestato un 16enne del luogo, accusato ora di detenzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Durante dei controlli in via Borgo Nuovo, i militari hanno notato i movimenti sospetti del ragazzo in due occasioni: il giovane dopo aver inserito la mano all’interno dei pantaloni, ha consegnato a due acquirenti dei piccoli involucri, ricevendo un corrispettivo in denaro. Dopo la cessione hanno approfittato della presenza in strada di una moltitudine di persone per allontanarsi velocemente.

I Carabinieri hanno allora fermato il giovane pusher che, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 19 dosi di crack abilmente occultate all’interno degli slip e della somma di 115 euro in contanti provento dell’attività illecita.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il minorenne inizialmente è stato associato all’Istituto Penale per i Minorenni “Malaspina” e, dopo la convalida dell’arresto, è stato sottoposto alla misura cautelare del collocamento in comunità.  

La sostanza stupefacente sequestrata è stata inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo per le analisi di rito.