Catania
Droga nel congelatore: arrestato 61enne VIDEO
Scoperti 400 grammi di marijuana grazie ai cani antidroga "Maui" e "Ares"
Aveva svuotato il congelatore di casa per utilizzarlo come nascondiglio della droga. A scoprire l’originale stratagemma è stata la Polizia di Stato, impegnata in un servizio antidroga nel quartiere di via Palermo, grazie al fiuto infallibile dei cani-poliziotto “Maui” e “Ares” della squadra cinofili della Questura di Catania.
Il controllo e la scoperta
Durante un’attività di controllo mirata tra gli edifici della zona, i due cani hanno segnalato la presenza di sostanza stupefacente nei pressi di un appartamento. Gli agenti, entrati all’interno dell’abitazione, hanno trovato un congelatore a pozzetto collocato all’ingresso e interamente utilizzato per nascondere circa 400 grammi di marijuana, insieme a due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.
L’arresto e il processo
Al termine della perquisizione, il 61enne catanese è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio, ferma restando la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva. Su disposizione del PM di turno, l’uomo è stato condotto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima.
Braccialetto elettronico ai domiciliari
Il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto per l’indagato la misura cautelare degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.