Messina

Fermato allo svincolo di Giostra: in auto cocaina e pistola rubata

Pistola rubata nel Nisseno, droga pronta per lo spaccio

di Sergio Randazzo -

È finito in manette nei giorni scorsi un uomo di 48 anni, già noto alle forze dell’ordine, arrestato a Messina dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile per porto abusivo di arma da fuoco, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è scattato nel corso di un servizio di controllo del territorio, nei pressi dello svincolo autostradale di Messina Giostra, dove i militari hanno fermato l’autovettura sulla quale viaggiava il sospettato.

Il nervosismo durante il controllo fa scattare la perquisizione

Sin dalle prime fasi del controllo, l’uomo ha mostrato un atteggiamento particolarmente nervoso e insofferente, comportamento che ha insospettito i Carabinieri, inducendoli ad approfondire le verifiche.

La successiva perquisizione personale e veicolare ha permesso ai militari di rinvenire un panetto termosaldato contenente oltre 200 grammi di cocaina, oltre a una pistola calibro 7.65 con otto proiettili nel caricatore, occultata sotto il sedile dell’auto.

Pistola rubata nel Nisseno, droga pronta per lo spaccio

Dagli immediati accertamenti è emerso che l’arma, parzialmente punzonata, era stata rubata in provincia di Caltanissetta. Un dettaglio che ha aggravato ulteriormente la posizione del 48enne, già conosciuto dagli investigatori.