Attualità
Giubileo Scuola: Pietro Grasso dialoga con gli studenti
A Noto, oltre duecento tra studenti, docenti e dirigenti scolastici della Diocesi si sono riuniti per il Giubileo del Mondo della Scuola. Ospite l’ex Presidente del Senato ed ex Procuratore Antimafia, Pietro Grasso, che ha dialogato con i ragazzi parlando di legalità, responsabilità e rivoluzione culturale.
Si è svolto a Noto, nell’Aula Magna del Seminario Vescovile, il Giubileo Diocesano del Mondo della Scuola, organizzato dalla Diocesi netina e dedicato ai valori dell’educazione, della legalità e dell’impegno civile. Oltre duecento tra dirigenti scolastici, docenti e studenti provenienti da tutti i comuni della Diocesi hanno partecipato a una giornata di confronto e riflessione promossa dal Vescovo, Monsignor Rumeo.
Ospite d’onore è stato Pietro Grasso, già Presidente del Senato ed ex Procuratore Nazionale Antimafia, che ha dialogato a lungo con i ragazzi e con gli insegnanti. Molti di loro stringevano tra le mani il suo libro “E tu da che parte stai?”, una graphic novel pensata per i giovani, nella quale Grasso racconta storie di scelta e responsabilità contro la cultura mafiosa.