Attualità
Grave lutto per Lino Banfi, muore la moglie Lucia Zagaria
Era da tempo malata di Alzheimer. L’annuncio su Instagram della figlia Rosanna
Grave lutto per Lino Banfi e la sua famiglia. È morta all’età di 85 anni Lucia Zagaria, moglie dell’attore pugliese e mamma dell’attrice Rosanna, che quest’anno ha partecipato all’edizione di “Ballando con le Stelle”. La donna era da tempo malata di Alzheimer.
Il messaggio della figlia
Il triste annuncio è stato dato dalla figlia con un post su Instagram, pubblicando una foto della giovane madre in bianco e nero: “Ciao mami, ora sei di nuovo così. Buon viaggio”.
Una vita insieme
La coppia era sposata dal 1962 e dal matrimonio era nati due figli, Rosanna e Walter. Durante tutto il periodo di malattia, Banfi è rimasto sempre vicino alla moglie. In un’intervista, riportata dal Corriere della Sera, Lino ha raccontato: “Lucia ha sempre fatto un po’ più di confusione e mi dice ‘Oddio dobbiamo morire tutti’? Io voglio talmente bene a questa donna che le ho detto ‘Lucia, guarda, la maggior parte della gente che muore sono uomini quindi non ti preoccupare, alle donne tocca dopo a voi’”.
Il desiderio della moglie
Ospite di Verissimo, l’attore, intervistato da Silvia Toffanin, si era commosso nel parlare della sua compagnia di vita, soprattutto raccontando di quando gli aveva chiesto: “Lino, ma non possiamo trovare il sistema di morire insieme noi due? Perché se muori prima tu io non ce la faccio“. Banfi non riusciva a immaginare una vita senza di lei: “Quando in una coppia c’è qualcuno che se ne va prima dell’altro, è come se prendi una fotografia di coppia e la stracci a metà. Puoi prendere tutte le colle del mondo ma non sarà mai come prima“. Foto: Corriere della Sera.