Catania

Il Catania gioca domani in trasferta contro il Picerno

Vigilia di campionato per il Catania che domani alle 14,30 sarà di scena a Picerno. La squadra rossazzurra punta a difendere la prima posizione in classifica, al momento condivisa con la Salernitana che lunedì sera giocherà a Benevento

di Bruno Capanna -

C’è il Picerno di Bertotto domani alle 14,30 sulla strada del Catania che nonostante infortuni e torti arbitrali, è primo in classifica ed intende difendere questa posizione, al momento condivisa con la Salernitana. La squadra rossazzurra sa di non potere sbagliare anche perché lunedì sera potrebbero aprirsi scenari interessanti al termine del match Benevento-Salernitana, in caso ovviamente di vittoria sannita. Il grave infortunio subito da Cicerelli dopo il fallo di Porro del Latina, costringerà Toscano a variare qualcosa in avanti.

Ancora out Ierardi e Pieraccini. In compenso sarà a disposizione Quaini che ha scontato la squalifica. C’è da riscattare il ko di Casarano ed in generale un rendimento esterno non all’altezza di quanto espresso tra le mura amiche. La formazione dovrebbe allora comprendere Dini tra i pali, Allegretto, Di Gennaro e Celli in difesa, Casasola e Donnarumma sulle fasce, Di Tacchio ed uno tra Corbari e Quaini a centrocampo ed in avanti Jimenez o D’Ausilio insieme a Lunetta, alle spalle di Forte.

Il Picerno in classifica è penultimo a quota 13 ma è reduce dalla vittoria conseguita a Monopoli che ha fatto abbandonare l’ultima posizione in graduatoria. In attacco Abreu, capocannoniere dei lucani con 5 gol, sarà il punto di riferimento. Dovrebbe partire dalla panchina Bocic, attaccante in prestito proprio dal Catania. Ad arbitrare l’incontro sarà Valerio Pezzopane della sezione AIA di L’Aquila che ha incrociato già tre volte le maglie rossazzurre con un bilancio di una vittoria, un pareggio e una sconfitta.