Catania

Il Catania pensa al Potenza. Domani Sampdoria-Palermo

Archiviata la vittoria di Brindisi, il Catania si appresta ad affrontare domenica in trasferta il Potenza. Il Messina ospiterà il Benevento. Domani il Palermo giocherà a Genova con la Sampdoria

di Bruno Capanna -

La vittoria a Brindisi ha ridato fiducia al Catania che solo con la continuità di risultati può sperare di risalire posizioni in classifica. Il 4-3-3 ha sortito gli effetti sperati ma anche i cambi attuati da Tabbiani nel momento in cui non si riusciva a dare una sterzata alla gara. La difesa in particolare, con Silvestri e Lorenzini al centro, non ha registrato sbavature, mentre in attacco Sarao ha dimostrato di saperci fare nei momenti di necessità. Domenica alle 14 è in programma un’altra trasferta questa volta con il Potenza che in classifica ha 14 punti ed è reduce dalla sconfitta con il Benevento.

Sempre domenica alle 18,30 il Messina ospiterà il Benevento, secondo in graduatoria insieme all’Avellino. Il recupero con il Taranto ha messo in evidenza le lacune della squadra di Modica che era partito con il 3-5-2 per tornare poi al 4-3-3 quando ormai la gara era segnata. Da valutare le condizioni di Luciani che ha dato forfait durante il riscaldamento allo Jacovone.

Vigilia di campionato per il Palermo che domani alle 16,15 sarà di scena in trasferta contro la Sampdoria. I rosanero devono riscattare la sconfitta con il Lecco al cospetto di un avversario terzultimo in classifica. Corini, senza Coulibaly, Di Mariano e Vasic dovrebbe schierare Pigliacelli tra i pali, Mateju, Lucioni, Ceccaroni e Lund in difesa, Henderson, Gomes e Segre a centrocampo ed in attacco Insigne, Brunori e Di Francesco.