Catania

Il Catania proiettato alla gara di domenica con il Messina

Archiviata l’ennesima sconfitta, il Catania è proiettato alla prossima gara di domenica al Massimino con il Messina. I rossazzurri dovranno vincere a tutti i costi per sperare ancora di evitare i play out. I peloritani, di contro, puntano ad ottenere un risultato positivo per provare ad agguantare in extremis i play off

di Bruno Capanna -

La terza sconfitta consecutiva maturata con il Francavilla inguaia il Catania che domenica prossima alle 20,45 al Massimino contro il Messina dovrà vincere a tutti i costi per sperare di non disputare i play out. Il quintultimo posto, in teoria, potrebbe valere anche la salvezza diretta dal momento che il vantaggio sul Monterosi, che è penultimo, è superiore agli 8 punti. Discorso che non regge in caso di quartultima posizione: il Francavilla, terzultimo, è infatti distante solo 6 punti. Il Catania dopo avere affrontato il Messina, giocherà in trasferta con il Sorrento ed infine riceverà il Benevento. Le incognite sono tante ma è chiaro che i rossazzurri sono padroni del proprio destino.

Il Vice Presidente Grella, in vista della partita con il Messina, da lui definita “la più importante della stagione”, ha rivolto un appello ai tifosi chiedendo di riempire il Massimino per sostenere la squadra in un momento delicato. Zeoli potrà contare su Cicerelli e Furlan che hanno scontato la squalifica e su Sturaro che ha smaltito l’infortunio.

Il Messina, grazie alla vittoria con il Monterosi, si è portato ad un punto dai play off ed ovviamente farà di tutto per ottenere un risultato positivo al Massimino. Modica potrebbe riproporre dal primo minuto Lia ed Ortisi, rimasti in panchina con il Monterosi. In attacco si profila la conferma di Plescia, quest’ultimo autore domenica scorsa di un gol di pregevole fattura.