Notizie
“Il Coraggio del Male”, il libro di Sebastiano Ardita
'Il coraggio del male' è il libro scritto dal Magistrato, attuale procuratore della Repubblica aggiunto di Catania, Sebastiano Ardita. Il romanzo è stato presentato a Noto nel corso di un evento organizzato dalla locale sezione della Fidapa
La suggestiva cornice della Sala Gagliardi ha fatto da sfondo a un evento culturale di grande spessore: la presentazione del libro “Il Coraggio del Male” del Magistrato Sebastiano Ardita.
L’incontro, organizzato dalla sezione FIDAPA di Noto, ha catturato l’attenzione di un pubblico numeroso e attento.
L’evento, voluto e curato da Rosa Bologna, presidente FIDAPA, ha sottolineato ancora una volta l’impegno dell’associazione nella promozione della cultura e nella sensibilizzazione su temi cruciali per la crescita civile e sociale del territorio.
Oltre alla sua attività di magistrato, Sebastiano Ardita è anche autore di diversi saggi sulla mafia e sul diritto penitenziario, nonché di note e commenti in diritto e procedura penale. Ha collaborato stabilmente con la rivista Cassazione Penale fino al 2010.
Nel corso della presentazione del libro, Ardita ha dialogato con il pubblico offrendo spunti di riflessione sul ruolo della giustizia, sull’importanza della memoria e sul coraggio necessario per contrastare ogni forma di illegalità.