Notizie
“Il cuore di Padre Pio nel cuore della città”
Maria Monisteri: "Unisci tutti i cuori e guida la città"
“Il cuore di Padre Pio nel cuore della città”, così è stato salutato ieri un momento molto emozionante vissuto a Palazzo San Domenico dove ha fatto visita la reliquia del santo da Pietralcina in questi giorni ospitata a Modica. Il sacro cuore di Padre Pio è giunto all’ingresso del comune accolto da grande commozione, poi il suo ingresso nella sala consiliare, la sala in cui vengono prese decisioni importanti e l’auspicio di padre Enzo La Porta del Convento dei Cappuccini è che la presenza della reliquia del santo possa lasciare anche per il futuro le sensazioni di serenità e di morigeratezza che si respiravano nell’aula del consiglio.
Presente tutta la giunta, parte dei consiglieri comunali, sono rimasti anche i dipendenti dell’Ente che hanno voluto vivere questo momento di fede e devozione in un luogo amministrativo, di presenza. Padre Enzo La Porta ha voluto leggere una delle epistole che Padre Pio scrisse al sindaco di San Giovanni Rotondo conclusa con lo stesso augurio rivolto a Maria Monisteri: “Unisci tutti i cuori e guida la città”.
E poi la preghiera di affido di Modica a Padre Pio prima che la reliquia lasciasse Palazzo San Domenico e si avviasse in processione verso l’ultimo capitolo di santo in città celebrato nella chiesa di Santa Maria di Betlemme