Catania

Il Messina pareggia a Picerno. Domani Catania-Taranto

Buon pari del Messina a Picerno. La squadra di Modica, dopo lo svantaggio iniziale, sigla con Emmausso su rigore il definitivo 1-1. Il Catania domani alle 16,15 affronta al Massimino il Taranto. Il Palermo lunedì sera al Barbera riceverà lo Spezia

di Bruno Capanna -

Il Messina pareggia 1-1 a Picerno. I peloritani subiscono il gol nella ripresa al 70° con Murano. Cinque minuti dopo Emmausso su rigore raddrizza la gara. Nel finale il solito Fumagalli blinda il risultato.

Il Catania domani alle 16,15 riceve il Taranto. La squadra rossazzurra non può permettersi di sbagliare dopo gli ultimi risultati non esaltanti. Tabbiani, nel confermare il 4-3-3, potrebbe inserire Lorenzini al centro della difesa al posto dello squalificato Silvestri. Bouah e Castellini si giocano il posto sulla corsia destra. A centrocampo la scelta potrebbe ricadere su Rizzo con Zammarini e Zanellato mentre in attacco non è escluso che Di Carmine possa partire dalla panchina. Le alternative sono Sarao e Dubickas con Bocic e Chiricò a completare il reparto. La Lega Pro ha intanto stabilito che il recupero della seconda giornata in trasferta con il Brindisi si giocherà mercoledì 1 novembre alle 16,15. Il derby con il Messina al Franco Scoglio verrà disputato sabato 9 dicembre alle 20,45.

Il Palermo lunedì alle 20,30 affronterà al Barbera lo Spezia.  Corini, senza l’infortunato Coulibaly, dovrebbe schierare Pigliacelli tra i pali, Mateju, Lucioni, Ceccaroni e Aurelio in difesa, Henderson, Stulac e Gomes a centrocampo ed in attacco Insigne, Brunori e Di Francesco. Partiranno dalla panchina Valente e Di Mariano che hanno smaltito i rispettivi infortuni e Lund che è appena rientrato dagli impegni con la nazionale statunitense.