Notizie
Il Milazzo rallenta, vincono Modica e Vittoria
Calcio, in Eccellenza il Modica torna a vincere a suon di gol. Vince anche il Vittoria in trasferta ed entrambe si avvicinano al Milazzo che pareggia
In Eccellenza, il Milazzo rallenta e ne approfittano Modica e Vittoria per avvicinarsi alla vetta. Si rivede il Modica che s’è già lasciato alle spalle la sconfitta contro la Nebros e il Real Siracusa ne paga le conseguenze prendendo 6 gol e facendone 2. E’ servita la lezione di non sprecare le occasioni sotto porta. Stavolta il Modica capitalizza al meglio e travolge gli aretusei non solo con i sei gol, ma anche col gioco e con la determinazione. Oggettivamente il Modica è di un’altra categoria rispetto al Real. Le reti portano le firme di Aquin e Vitelli, entrambi doppietta, Idoyaga e Francofonte. Soddisfatto a fine gara mister Ferrara che ha parlato di un Modica compatto e molto concentrato.
Vince in trasferta anche il Vittoria sul difficile campo dell’Aci Sant’Antonio e dopo una settimana abbastanza travagliata sul fronte panchina con il cambio dell’allenatore, che rischiava di compromettere la trasferta. Invece il Vittoria ha trovato, nel momento difficile, la forza per affrontare gli avversari con il massimo della concentrazione mettendo in campo una straordinaria prestazione, con Digiacomo e Cannarozzi tra i migliori in campo. Ed è proprio il bomber pugliese a fare scrollare di dosso, a tutti, la settimana difficile, con la rete che apre un nuovo capitolo in casa biancorossa. Nella ripresa ci pensa Pettinato a chiudere i giochi. E mercoledì gara di andata di Coppa Italia in trasferta sul campo della Nebros.
In Promozione stenta il Pro Ragusa che non va oltre il pareggio, 1-1 contro il modesto Aci Galatea, mentre lo Scicli vince sul campo dell’Aci Bonaccorsi. Vittoria anche per il Santa Croce che supera di misura il Canicattini 1-0. Sconfitto il fanalino di coda Frigintini 3-1 a Scordia.