Catania

La Meta Catania batte Napoli ed è campione d’Italia

La Meta Catania, nella gara 3 della finale scudetto, batte Napoli 6-4 dopo i tempi supplementari ed è campione d’Italia di Futsal per la prima volta nella sua storia. Decisiva, sul risultato di 4-4, la doppietta di Pulvirenti

di Bruno Capanna -

La Meta Catania è campione d’Italia di Futsal. La gara 3 giocata al PalaJacazzi di Aversa contro il Napoli finisce 6-4 dopo i tempi supplementari. Gli etnei partono bene e passano in vantaggio con Pulvirenti ma i partenopei poi si portano sul 3-1. Nella ripresa però viene fuori il grande cuore della squadra del presidente Enrico Musumeci che riacciuffa il risultato, con i tempi regolamentari che finiscono 4-4 e questo nonostante la stanchezza ed i tiri liberi concessi al Napoli a seguito di alcuni falli.

Le reti rossazzurre portano la firma di Anderson, Podda e Bocao. Determinante anche l’ingresso del portiere Tornatore al posto dell’acciaccato Timm. Le sue parate alla lunga risulteranno determinanti. Nei supplementari la Meta Catania riesce a spuntarla grazie ad uno straordinario Pulvirenti, autore di due reti.

Gli etnei ottengono il primo scudetto della loro storia, dopo un primo tentativo fallito nel 2021, grazie ad una programmazione mirata, innesti giusti ed una guida tecnica di livello superiore. E poi l’apporto dei catanesi: il capitano Carmelo Musumeci, gli stessi Giovanni Pulvirenti e Seby Tornatore e Maurizio Silvestri. Un successo insomma meritato e fortemente inseguito anche dopo avere perso gara 1, vincendo poi il secondo match in una PalaCatania stracolmo di tifosi ed infine sovvertendo i pronostici imponendosi sul campo di una delle compagini più attrezzate.