Attualità
La partita del cuore nella giornata mondiale del diabete
Al Pala Urso di Gela questa mattina la “Partita del Cuore”, organizzata dall'associazione Diabete 3 presieduta da Glenda Paci, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete 2025
“La miglior difesa è l’attacco” è questo lo slogan che ha guidato la partita del cuore che si è svolta questa mattina al Pala Urso.
Organizzata dall’associazione diabete 3 presieduta da Glenda Paci in occasione della giornata mondiale del diabete 2025 l’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione di alcune associazioni e realtà sportive locali. All’evento promosso dal comune di gela hanno partecipato anche l’assessore allo sport Peppe di Cristina e l’assessore Filippo Franzone, che detiene la delega alla sanità. Per dare il buon esempio gli esponenti politici si sono sottoposti allo screening diabetologico gratuito.
A scendere in campo sono stati gli atleti, i volontari e rappresentanti delle associazioni, tra cui FID, Ecoplast Volley, Volley Gela e Harmony Lab, per testimoniare l’importanza di uno stile di vita sano e dell’informazione come strumenti di difesa contro la malattia.
Un appuntamento di solidarietà e partecipazione che ha trasformato lo sport in un’occasione di salute e consapevolezza per tutta la città.