Attualità
L’omaggio a Pippo Baudo ‘Architetto del piccolo schermo’
Pippo Baudo non è stato solo un presentatore, ma un vero e proprio architetto del piccolo schermo. Con la sua professionalità, il suo garbo e la sua innata capacità di scoprire talenti, ha trasformato la televisione in una vera e propria "fabbrica dei sogni"
Tante le persone che questa mattina, dalle 9 alle 13, hanno visitato la camera ardente di Pippo Baudo allestita nella chiesa di Santa Maria della Stella a Militello in Val di Catania, la stessa che alle 16 ospiterà i funerali celebrati da monsignor Calogero Peri insieme al parroco Giuseppe Luparello. L’omelia sarà pronunciata dal padre spirituale di Baudo, don Giuseppe Albanese.
La commozione è iniziata già ieri sera con l’arrivo del feretro: ad accoglierlo un lungo applauso seguito dal silenzio dei presenti. Un via vai continuo anche oggi, con persone giunte da tutta Italia per l’ultimo saluto. Nel pomeriggio sono attesi tra gli altri il presidente del Senato Ignazio La Russa, il ministro Adolfo Urso e il governatore Renato Schifani.
Alta l’attenzione da parte di amministrazione e questura sul fronte sicurezza. All’esterno della chiesa due quaderni commemorativi permettono ai visitatori di lasciare un pensiero o una dedica al grande Pippo Baudo.