Attualità
Mercato Vascone, lavori ancora fermi
I lavori al mercato Vascone riprenderanno il 7 gennaio. l'assessore alle attività produttive Massimo Finocchiaro è lapidario. Restano le perplessità del consiglio della terza circoscrizione. Il presidente Cacciotto "La prossima settimana convocheremo l'assessore e il dirigente competente"
Riprenderanno il 7 gennaio i lavori di riqualificazione del mercato Vascone. Parola Di Massimo Finocchiaro. L’assessore alle attività produttive è lapidario. Risolto il problema dei profilati necessari per assemblare il tetto, già ordinati, la ditta il cui subappalto è stato formalizzato nelle scorse settimane potrà procedere all’avvio dei lavori. Il progetto prevede infatti il totale rifacimento della struttura. Operazione senza la quale è impossibile procedere agli altri lavori previsti dal capitolato, tra le quali le opere a terrà, in primis la nuova canalizzazione delle acque bianche.
Resta alta però la preoccupazione dei vertici e del consiglio della terza circoscrizione che da mesi ormai raccolgono le lamentele dei mercatali e dei cittadini, senza contare il problema della viabilità divenuta ormai insostenibile. Problemi già più volte segnalati dal presidente Cacciotto all’amministrazione comunale e già più volte discussi in consiglio. la prossima settimana intanto verrà fissata una seduta straordinaria del consiglio circoscrizionale nell’ambito della quale verranno invitati tanto l’assessore Finocchiaro quanto il dirigente comunale competente. Obiettivo fare chiarezza sui tempi di consegna dell’opera.