Caltanissetta
Mortale sulla Gela-Licata, muore una 19enne, grave un 20enne
Un drammatico incidente stradale, nella notte lungo la Gela-Licata
E’ di un morto ed un ferito gravissimo il bilancio di un incidente stradale che si è verificato questa notte sulla Gela-Licata, a circa 10 km dalla cittadina agrigentina in contrada Canticaglione, nei pressi del villaggio turistico Serenuse. La vittima è una ragazza di 19 anni di Licata, Gaia Sanfilippo, studentessa dell’Enrico Fermi.
Gravissimo il conducente dell’auto sulla quale viaggiava la vittima, un ragazzo di 20 anni di Gela. Il giovane è stato portato all’ospedale San Giovani Di Dio di Agrigento, dove è stato sottoposto a un intervento disperato, nel tentativo di salvargli la vita. L’incidente si è verificato poco dopo l’una. Per causa ancora da chiarire l’auto si è scontrata frontalmente con un’altra autovettura alla cui guida c’era un carabiniere. Quest’ultimo ha riportato un leggero trauma alla testa ma non è in pericolo di vita.
Per la giovane studentessa, che viaggiava con il ventenne dentro la Smart, non c’è stato nulla da fare. In tarda mattinata il 20enne è stato trasferito in elisoccorso al Trauma Center Villa Sofia di Palermo. E’ stato stabilizzato ma rimane in condizioni molto critiche.
Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenute le forze dell’ordine ed il personale del 118. I carabinieri della Compagnia di Licata si stanno occupando di ricostruire la dinamica e chiarire quanto accaduto la scorsa notte. Rabbia, tristezza ed incredulità sia a Licata che a Gela per la tragedia che ha colpito le due famiglie.
Proprio due giorni fa Gela ha vissuto un altro dramma, con un ragazzino di tredici anni che è stato investito mentre era a bordo di un monopattino nei pressi della chiesa San Giovani Evangelista di Macchitella. Anche in questo caso il ragazzino, in gravi condizioni, è stato trasferito dal Vittorio Emanuele di Gela ad un più attrezzato ospedale di Palermo