Ragusa

Negato accesso atti al Comune di Vittoria, Sallemi interviene in Senato

Diniego di un accesso agli atti a un consigliere comunale, sulle ispezioni regionali subite dal Comune di Vittoria nonché sulle irregolarità riscontrate e denunciate da tempo dai consiglieri del gruppo di Fratelli d’Italia. Oggi il senatore Salvo Sallemi, in un intervento in aula, ha preannunciato il deposito di una interrogazione parlamentare.

di Chiara Scucces -

Il Senatore di Fratelli d’Italia Salvo Sallemi è intervenuto questo pomeriggio in Senato preannunciando una interrogazione parlamentare dopo che è stato negato alla consigliera del suo gruppo a Palazzo Iacono, Valeria Zorzi, l’accesso agli atti sulle ispezioni regionali subite dal Comune di Vittoria sfociate in una relazione presentata nel giugno scorso dagli ispettori regionali Antonio Sajeva e Francesco Riela sulla situazione al comune di Vittoria. I due commissari avevano riscontrato numerose irregolarità nella conduzione dell’azione amministrativa e le avevano messe nero su bianco.

SALVO SALLEMI – Senatore FdI  DA LA CONSIGLIERA A REITERATE

L’ente comunale lo scorso sei ottobre aveva negato l’accesso agli atti visto che la relazione degli Ispettori è oggetto anche di un esposto e non può essere messa a disposizione dei consiglieri. Ma secondo i consiglieri ciò è contrario alla legge perché i consiglieri possono e devono avere accesso a tutti gli atti. “Negare l’accesso agli atti è un fatto di gravità inaudita, ribadisce nell’aula di Palazzo Madama il senatore Sallemi” e annuncia una interrogazione parlamentare che interesserà il Prefetto di Ragusa e il Ministero degli Interi