Catania

Oggi Palermo-Parma. Domenica in campo Catania e Messina

Il Palermo affronta stasera al Barbera la capolista Parma. Ultimi allenamenti per il Catania che domenica sarà di scena in trasferta contro il Sorrento. In caso di risultato positivo i rossazzurri scongiurerebbero definitivamente lo spettro dei play out. Sempre domenica il Messina riceverà il Potenza

di Bruno Capanna -

Il Palermo è pronto ad affrontare il Parma. I rosanero alle 20,30 al Barbera contro la capolista, cercano un risultato di prestigio. Mignani dovrebbe ripartire dal 3-5-2 visto da quando è arrivato in Sicilia, con Gomes a centrocampo. Questa allora la probabile formazione: Pigliacelli in porta, Diakitè, Lucioni e Ceccaroni in difesa, Di Mariano ed uno tra Aurelio e Lund sulle corsie esterne, Segre, Gomes e Di Francesco in mediana ed in attacco Brunori e uno tra Insigne e Mancuso con il primo che sembra favorito. Il Catania si appresta ad affrontare domenica alle 20 in trasferta il Sorrento.

In casa rossazzurra si cerca di fare quadrato dopo il fuori programma legato all’audio whatsapp di Zeoli, relativo a problemi di spogliatoio poi risolti, che la persona che lo ha ricevuto ha poi diffuso nonostante fosse di natura privata. La compattezza sarà fondamentale per evitare la solita altalena di risultati. I campani, reduci dalla sconfitta di Brindisi, sono dodicesimi a quota 45. Il Catania con un risultato positivo eviterebbe certamente i play out. Restano da capire modulo e uomini che sceglierà Zeoli, alle prese con infortuni, acciacchi e squalifiche che lo costringeranno a modificare la formazione.

Il Messina in contemporanea ospiterà il Potenza. Modica dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con Fumagalli in porta, Salvo, Manetta, Pacciardi e Dumbravanu in difesa, Franco e Firenze in mediana ed in avanti Rosafio, Emmausso e Zunno a supporto di Plescia.