Siracusa
Omicidio a Francofonte: convalidato il fermo per Francesco Milici
Detenzione in carcere e autopsia disposta
Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Siracusa, Andrea Migneco, ha convalidato il fermo per omicidio volontario nei confronti di Francesco Milici, il 22enne di Francofonte accusato dell’uccisione del 16enne Nicolas Lucifora, avvenuta nella notte tra il 19 e il 20 aprile nel cuore della movida del centro siracusano.
Il racconto dell’indagato
Assistito dagli avvocati Vanessa Impeduglia e Massimiliano Lo Presti, Milici ha respinto ogni accusa di premeditazione o volontarietà del gesto, dichiarando al gip di essere stato prima minacciato e poi aggredito dalla vittima e da un altro ragazzo. Una versione che però non ha convinto il giudice, che dopo alcune ore di Camera di consiglio ha deciso di convalidare il provvedimento restrittivo.
Detenzione in carcere e autopsia disposta
Al termine dell’interrogatorio, tenutosi presso il palazzo di giustizia di Siracusa, il 22enne è stato accompagnato in carcere. Intanto il corpo del giovane Nicolas Lucifora resta sotto sequestro. La Procura di Siracusa ha disposto l’autopsia, che verrà eseguita il 29 aprile alle ore 9.30 presso il Policlinico di Catania.