Cronaca
Omicidio Ottaviano, nuovi rilievi tecnici di completamento…
I carabinieri del Nucleo investigativo di Ragusa sono stati in corso Garibaldi e piazzetta Matteotti nei pressi dell'abitazione dove è stato compiuto il delitto
Da circa una settimana l’attività investigativa in corso sul delitto di Giuseppe Ottaviano richiede ulteriori verifiche. Questa mattina secondo giro di analisi esterne all’abitazione di via Manenti, dove è stato trovato morto Ottaviano. I Carabinieri del nucleo investigativo di Ragusa hanno effettuato dei rilievi tecnici di completamento alle indagini. Nonostante le indagini abbiano già portato a una svolta lo scorso novembre — con l’arresto di un 43enne sciclitano- accusato di omicidio volontario aggravato — l’attività odierna fa pensare che la Procura di Ragusa intenda completare l’impianto accusatorio o esplorare ulteriori dettagli non ancora forse chiariti.
Stamani Il traffico veicolare è stato deviato in corso Garibaldi per isolare la porzione di strada da scansionare. Delle apparecchiature tecnologiche sono state collocate nella vicina piazzetta Matteotti. Sarebbero stati raccolti dei dati per far luce sulla nuova fase investigativa, che si sta soffermando adesso sulla ricostruzione dei percorsi che potrebbero essere stati presi in considerazione dal presunto omicida e da eventuali suoi complici. I militari dell’Arma hanno compiuto anche una ulteriore perlustrazione dell’appartamento in cui la sera del 12 maggio del 2024 Giuseppe Ottaviano è stato ritrovato senza vita.