Cronaca
Picchia e rapina venditore ambulante, arrestato
A Termini imerese un bangladese è stato picchiato e rapinato da una gang di giovani. I fatti sono accaduti nel marzo scorso
Un 19enne di Bagheria è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico per aver picchiato e rapinato un venditore ambulante del Bangladesh
L’aggressione, avvenuta a marzo, ha lasciato la vittima, già disabile, con la frattura del setto nasale e la perdita di un dente. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese su richiesta della Procura della Repubblica. L’accusa per il giovane è di rapina pluriaggravata e lesioni personali aggravate in concorso.
I fatti risalgono a marzo scorso, quando il venditore ambulante è stato aggredito da un gruppo di cinque ragazzi. Dopo averlo colpito con calci e pugni, i giovani gli hanno rubato il cellulare e sono fuggiti. Grazie alle indagini dei Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Termini Imerese, coordinate dalla Procura, è stato possibile risalire all’identità del 19enne.
Determinante per la ricostruzione dell’evento è stata l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza del comune di Trabia.
La vicenda ha scosso la comunità locale e i Carabinieri stessi, che hanno organizzato una colletta per regalare un nuovo cellulare alla vittima, permettendogli di tornare a comunicare con la sua famiglia. Le indagini continuano per identificare gli altri membri del gruppo.