Attualità

Prefetto Armenia: “La priorità è il bene comune”

Poco più di 10 giorni fa si è insediato il nuovo prefetto di Siracusa Chiara Armenia. Dopo aver incontrato i rappresentanti delle istituzioni ogi si è svolto un incontro con la stampa

di melania sorbera -

Priorità il “bene comune” e il contributo che ogni cittadino può dare alla comunità “perché da soli si cammina” ma insieme si “vola”. Queste le parole del nuovo prefetto di Siracusa sua eccellenza Chiara Armenia, insediatasi il 28 agosto dopo il trasferimento di Giovanni Signer a Macerata.

Dopo gli incontri dei giorni scorsi con i rappresentanti delle istituzioni locali il prefetto ha incontrato anche i giornalisti. Originaria di Modica, assegnata alla Prefettura di Ragusa dall’aprile 1991. Promossa viceprefetto a novembre 2008, ritorna a Siracusa da prefetto dopo essere stata nel territorio aretuseo nel marzo 2010 per svolgere l’incarico di dirigente dell’Area Enti Locali e Consultazioni Elettorali.

In poco più di 10 giorni ha già convocato una riunione con tutti i sindaci dell’area Aerca, “Area ad elevato rischio di crisi ambientale” per discutere del caso Ecomac.