Catania

Presentata la XVI edizione di “Un Goal per la Solidarietà”

Presentata al Comune di Catania la XVI edizione di “Un Goal per la solidarietà”, quadrangolare di calcio che si svolgerà il prossimo 24 aprile alle 10 allo stadio Massimino. Anche quest’anno verranno aiutate le persone più bisognose ma ci sarà anche un contributo contro la violenza sulle donne. Da qui il sottotitolo dell’evento: “Una partita contro il femminicidio”

di Bruno Capanna -

Si avvicina a Catania la sedicesima edizione di “Un Goal per la Solidarietà” del patron Luca Napoli, uno degli eventi più attesi dell’anno in città che si svolgerà allo stadio Massimino il prossimo 24 aprile alle 10. Quest’anno i riflettori, è stato spiegato oggi nel corso della presentazione al Comune, alla presenza del Ministro del Turismo Daniela Santanchè, sono accesi su un doppio fronte. Da una parte quello legato alla violenza sulle donne e non a caso il sottotitolo dell’evento targato 2024 è: “Una partita contro il femminicidio” tanto che un contributo verrà devoluto all’Associazione Onlus Thamaia, da sempre in prima linea in questo campo. Dall’altro la vicinanza alle persone più bisognose.

Grazie alla disponibilità della Caritas Diocesana verranno individuati coloro che necessitano di un supporto alimentare. Quattro le compagini che si contenderanno il trofeo DomusBet.Tv in palio: la Nazionale Artisti Tv, le All Stars Sicilia, la Nazionale Consiglieri Regionali d’Italia e la Nazionale Giornalisti.  

Madrina dell’evento sarà la giornalista e conduttrice televisiva Giorgia Rossi. Al Massimino si prevede uno stadio gremito, con la folta partecipazione delle scuole di Catania e Provincia.