Notizie
Promozione, delle quattro iblee vince solo il Pro Ragusa
Male il Frigintini sconfitto a Scordia 3-0
Ritorna ad essere in salita il campionato di Promozione per due delle quattro iblee del girone D, dopo l11esima giornata di andata: Frigintini e Scicli che tornano ad occupare, entrambe, le due posizione in classifica inserite nei Play Out. L’unica iblea a vincere è il Pro Ragusa a cui si riferiscono le immagini. I neroverdi superano nell’anticipo di sabato pomeriggio il Noto, in uno scontro diretto che rischiava di essere fatale per i ragusani. Alla fine il 3-2 mette tutto a posto nelle caselle della classifica. Più volte abbiamo detto come a questa squadra manchi quel quid che la propone come tra le squadre che possono stare tranquillamente nelle zone alte della classifica. Invece, a volte capita, che i ragazzi di Mister Nigro ce la mettano tutta per complicarsi la vita. Oggi il Pro Ragusa occupa la quinta posizione che significa Play Off, ma non garantisce stabilità.
Rimane col colpo in canna il Santa Croce che davanti al proprio pubblico e sul nuovo impianto sportivo del ‘Kennedy’ non riesce a superare un modesto Scicli. Il ‘Cigno’ gioca bene ma non riesce ad imporre il risultato che alla fine resta sullo 0-0. Bene invece la nuova cura di Mister Tasca per i cremisi. Lo Scicli ha tutti i mezzi per salvarsi. Il Santa Croce invece continua a consolidare la terza posizione che dovrebbe mantenere almeno per tutto il girone di andata.
Male il Frigintini che torna a casa con una sono sconfitta rimediata a Scordia. 3-0 che non lascia spazio a recriminazioni. I rossoblu dopo un periodo positivo, sono ripiombati in una crisi che rischia di compromettere tanto lavoro fatto bene. I margini per scalare la classifica ci sono anche perché tra i sette punti del Frigintini e gli 11 del Noto ci sono in mezzo altre tre squadre