Notizie

Prorogata la presenza dell’infermiere nell’ambulanza di Scog

Si rafforza la rete dei servizi nel distretto di Vittoria: è stato recentemente prorogata la presenza dell'infermiere a bordo dell'ambulanza di Scoglitti e diverse sono le attività che la direzione di Piazza Igea attuerà da qui all'estate.

di Chiara Scucces -

La direzione dell’ASP  ha garantito fino al prossimo 30 aprile la prosecuzione del servizio infermieristico a bordo dell’ambulanza della postazione SEUS-118 di Scoglitti. Un provvedimento intanto prorogato nelle more della nomina a manager dell’attuale commissario Giuseppe Drago e che  tramuta in impegno concreto l’esigenza di continuità assistenziale più volte manifestata dalla comunità di Scoglitti.

E’ solo il primo passo verso il rafforzamento della rete dei servizi nel distretto di Vittoria; diverse sono le esigenze del territorio e sulle quali la direzione di Piazza Igea ha cercato di lavorare e continuerà a farlo: dal ripristino della postazione del 118 sullo stradale per Scoglitti, avvenuto di recente, alla riattivazione della farmacia territoriale. Anche, ma non soltanto, in previsione della stagione estiva e dell’aumento considerevole della popolazione della frazione marinara