Attualità

Rinforzo sicurezza, le promesse del Ministro per Vittoria

E' stato definito proficuo l'incontro che si è tenuto ieri a Roma con i vertici del Ministero dell'Interno tra il Sindaco di Viittoria, Aiello e il Senatore Sallemi per discutere le urgenze del territorio e la lotta alla criminalità organizzata.

di valentina di rosa -

Una forte collaborazione istituzionale tra il Comune di Vittoria e il Ministero dell’Interno è stata avviata per far fronte alle crescenti esigenze di sicurezza sul territorio. Il Sindaco Francesco Aiello e il Senatore Salvo Sallemi hanno incontrato a Roma Maria Teresa Sempreviva, Capo di Gabinetto del Ministro Piantedosi e il Sottosegretario Wanda Ferro. Gli incontri, definiti proficui da entrambi i rappresentanti, hanno portato a impegni concreti da parte del Ministero. Potenziamento degli organici, verrà rafforzato il contingente della Polizia di Stato.

Il Senatore Sallemi ha confermato che si valuteranno risorse per lo sblocco delle assunzioni nella Polizia Locale. Progetti per la Legalità. E’ stato aperto un tavolo di concertazione per la realizzazione della Cittadella della Legalità, per l’utilizzo dei beni confiscati a fini di sicurezza urbana e per la videosorveglianza cittadina.

Il Sindaco Aiello ha sottolineato come la città rivendichi attenzione e sicurezza in un momento in cui la prepotenza criminale si annida all’interno dell’economia locale. Entrambi gli esponenti si sono detti soddisfatti della disponibilità dimostrata, auspicando una rapida traduzione degli impegni in atti operativi.