Attualità
Sanità, Cicero: “Rispondiamo alle esigenze dei cittadini”
"Le inaugurazioni di oggi garantiscono cure innovative"
Sanità, quella di oggi è una giornata importante: nel corso della visita dell’assessore regionale alla salute, Daniela Faraoni è stata inaugurato il Centro di Pronta Accoglienza al Busacca di Scicli. Subito dopo è stata la volta del Maggiore Baglieri di Modica che da oggi vede ampliata la sua terapia intensiva e a seguire del reparto di Oncologia dell’ospedale di Ragusa.
Si tratta di reparti che adesso possono contare su macchinari all’avanguardia. Nel caso si Modica si è trattato anche di un ampliamento di posti letto.
A Ragusa invece la visita dell’Assessore e l’inaugurazione ha interessato il reparto di Radioterapia oncologica che da oggi ha in dotazione un secondo acceleratore lineare che consente un trattamento innovativo a livello oncologico.
La visita dell’assessore ha lo scopo di toccare con mano la qualità del servizio offerto ai cittadini a Ragusa e ha interessato anche la nuova terapia intensiva a Vittoria e la Casa di Comunità, che sarà attivata anche a Chiaramonte Gulfi.
E’ il nostro modo per dare risposte ai cittadini, ha spiegato Massimo Cicero, Direttore Amministrativo. Si tratta di progetti da lungo studiati e redatti sulla base delle esigenze degli utenti.