Attualità
Si è spento don Francesco Forti
Diocesi di Ragusa in lutto
La Diocesi di Ragusa è in lutto. Si è spento don Francesco Forti, sacerdote della parrocchia San Nicola e rettore del Santuario Madonna di Gulfi.
Gli incarichi pastorali
Padre Forti ha svolto l’ufficio di vicario nelle parrocchie “Resurrezione” e “Sacro Cuore di Gesù” a Vittoria, “S. Giovanni Battista” a in Santa Croce Camerina, e “Maria SS. Annunziata” a Comiso. È stato, inoltre, membro del Consiglio presbiterale e parroco della parrocchia “S. Maria di Portosalvo” a Scoglitti.
Il messaggio sui social
A comunicare la morte di don Forti è stato il Santuario attraverso un post sui social. “Nella fede del Signore Risorto annunziamo la nascita al cielo del nostro rettore. Da poco avevi iniziato il tuo ministero per noi – si legge nel messaggio – e in mezzo a noi e nella brevità della tua esperienza a San Nicola e Santuario ti sei fatto apprezzare per il tuo sorriso, la tua disponibilità a conoscere tutti e la tua sincera e profonda devozione alla Madonna che ti rendeva felice per questo servizio a cui il vescovo ti aveva chiamato. Grazie padre Franco per essere stato un dono di Dio, grazie per averci voluto bene, grazie perchè nella brevità del tempo siamo stati arricchiti del tuo ministero sacerdotale. La Madonna di Gulfi, di cui non vedevi l’ora di festeggiare la festa – conclude il post -, sia ora lei ad accoglierti nella pasqua eterna“.