Palermo
Sicilia Express di Pasqua, tutto esaurito in un’ora: boom di richieste
Per l’edizione pasquale di quest’anno, il Sicilia express raddoppia
Dopo il successo registrato in occasione delle vacanze natalizie, è di nuovo sold out in tempo record per il treno speciale “Sicilia express”, organizzato dalla Regione Siciliana in collaborazione con Fs Treni Turistici Italiani in vista delle festività pasquali. I 560 biglietti disponibili per il viaggio di andata e i 560 per il ritorno, destinati a collegare il Nord e il Centro Italia con la Sicilia, sono andati esauriti in appena un’ora dall’apertura delle vendite, avvenuta oggi alle ore 13.
Schifani: “Un successo che ci riempie d’orgoglio”
«L’entusiasmo con cui, ancora una volta, è stato accolto il Sicilia express di Pasqua, con i biglietti esauriti in un lampo – sottolinea il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani – ci riempie di orgoglio e conferma la bontà della strategia del mio governo nel facilitare i collegamenti con l’Isola. Vogliamo che i siciliani, ovunque si trovino, possano ricongiungersi con le loro famiglie durante le festività a costi contenuti. È un segnale importante che dimostra l’attenzione verso i nostri cittadini e l’efficacia di iniziative mirate».
Aricò: “Già al lavoro per il ponte del 2 giugno”
Soddisfazione anche da parte dell’assessore regionale alla Mobilità Alessandro Aricò: «Questo nuovo incredibile risultato è la conferma che l’iniziativa, nata a dicembre per le festività natalizie, funziona ed è molto apprezzata. Con il Sicilia express consentiamo a tanti siciliani di tornare a casa a un costo accessibile, sentendosi già in Sicilia dal momento in cui salgono sul treno, grazie anche alle attività di intrattenimento a bordo. Considerato il successo, stiamo già pensando di riproporla per il ponte del 2 giugno».
Novità 2025: la formula intermodale treno-nave
Per l’edizione pasquale di quest’anno, inoltre, il Sicilia express raddoppia, grazie a una nuova soluzione intermodale realizzata in collaborazione con Grandi Navi Veloci e Italo. Questa opzione prevede un viaggio in treno da Torino (partenza il 17 aprile) fino a Napoli, da cui si proseguirà via mare, dal porto partenopeo, verso Palermo. I biglietti per la formula treno+nave saranno acquistabili a partire dalle ore 12 di lunedì 8 aprile, chiamando il call center dedicato al numero 06 0708, con prezzi a partire da 30 euro.