Sicilia, Servizi

Sicilia 14/11/2025 – Affitti brevi

Un mercato immobiliare che spinge verso l’instabilità, famiglie che faticano a trovare casa e studenti e lavoratori precari costretti a soluzioni provvisorie e sempre più costose. In Sicilia diminuiscono drasticamente le locazioni a lungo termine e aumentano gli “affitti brevi”.

Sicilia 14/11/2025 – Figli dello Zen

Torniamo allo ZEN di Palermo per raccontare la storia di questo quartiere e della gente che ci vive. Ci accompagnano il presidente della Commissione regionale Antimafia e una giovane studentessa.

Sicilia 07/11/2025 – Sicilia violenta

E’ il primo di una serie di reportage che dedicheremo in questa stagione tv alla criminalità organizzata, alla violenza e ai reati predatori in Sicilia. Qui, in breve, facciamo un ragionamento introduttivo, una sorta di nostra dichiarazione di intenti.

Sicilia 07/11/2025 – Il sogno azzurro di Erika allo Zen

Da uno dei quartieri palermitani più esposti alla criminalità la storia di una giovanissima atleta che a suon di pugni (quelli “buoni” nella nobile arte della boxe) si fa strada e diventa simbolo di riscatto sociale. Il reportage di Piero Messina.

Sicilia 07/11/2025 – Montevago vuole rinascere

In Sicilia, nella Valle del Belìce, c’è un piccolo borgo che prova a rinascere puntando sull’accoglienza e sul ritorno alle origini. Ci sono incentivi economici per ripopolare il paese. A Montevago è andata Anna Rita Di Leo.

Sicilia 07/11/2025 – Gela città armata

Negli ultimi mesi varie operazioni delle Forze dell’Ordine a Gela hanno portato al sequestro di autentici arsenali. Cosa succede e come si contrasta questo fenomeno criminale e pericolosissimo? Ce lo racconta Jerry Italia.