Catania
Spara al vicino e lo ferisce: arrestato 27enne ai domiciliari
Nel corso delle perquisizioni, gli agenti hanno individuato e sequestrato il fucile utilizzato
Un 27enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Catania con l’accusa di tentato omicidio e detenzione abusiva di arma da fuoco. L’uomo, che si trovava agli arresti domiciliari nel rione Villaggio Dusmet, avrebbe esploso un colpo di fucile contro un vicino di casa, ferendolo a una gamba.
La ricostruzione dei fatti
Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dalla Squadra Mobile della Questura, poco prima dell’aggressione il 27enne avrebbe sparato un colpo d’arma da fuoco contro l’abitazione di un parente della vittima, provocando un foro su una parete. Il vicino, dopo avere udito l’esplosione, si sarebbe diretto verso l’abitazione del giovane per verificare quanto accaduto. Prima ancora che l’uomo raggiungesse la scalinata che conduce all’immobile, il 27enne avrebbe esploso un secondo colpo di fucile, colpendolo alla gamba.
Il ferimento e i soccorsi
La vittima è stata immediatamente soccorsa e trasportata all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove i medici, a causa della gravità delle lesioni riportate, l’hanno sottoposta a intervento chirurgico.
Il ritrovamento dell’arma e l’arresto
Nel corso delle perquisizioni, gli agenti hanno individuato e sequestrato il fucile utilizzato per l’azione, nascosto in una mansarda dell’abitazione e celato da una botola.