Catania

Trasforma il garage di casa in un deposito di droga: arrestato 57enne – VIDEO

Il fiuto dei cani “Maui” e “Ares” porta alla scoperta del magazzino

di Sergio Randazzo -

Ha trasformato il garage di casa in un vero e proprio deposito per conservare chili di droga, ma il nascondiglio è stato scoperto dagli agenti della Polizia di Stato di Catania, impegnati in attività di contrasto allo spaccio con il supporto delle unità cinofile antidroga.

Il controllo nel quartiere Nesima

L’operazione è scattata nel quartiere Nesima, dove la squadra volanti e la squadra cinofili della Questura stavano effettuando una serie di controlli mirati nelle aree già note per episodi di spaccio. Giunti in via Selvosa, i cani-poliziotto “Maui” e “Ares” hanno iniziato a segnalare con insistenza la presenza di droga all’interno di un garage.

Il ritrovamento della droga nel frigorifero

Individuato il proprietario del box, un 57enne catanese residente poco distante, gli agenti lo hanno invitato ad aprire il locale. Appena spalancata la saracinesca, i cani si sono diretti verso un frigorifero all’interno del quale i poliziotti hanno trovato una grossa busta in plastica contenente 305 involucri di marijuana e 5 panetti di hashish, per un totale di 4,5 chili di droga.

La tecnica degli ovuli

Gli agenti hanno spiegato che gli ovuli ritrovati sono simili a quelli solitamente utilizzati dai corrieri della droga, che li ingeriscono per eludere i controlli delle forze dell’ordine e li espellono una volta raggiunta la destinazione.

Arresto e sequestro

L’intero quantitativo di stupefacente è stato sequestrato, mentre il 57enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio. L’uomo, informato il PM di turno presso il Tribunale di Catania, è stato condotto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio per direttissima.