Cronaca

Tre arresti per rapina e aggressione

L'attacco, avvenuto la notte del 6 dicembre 2024, sarebbe maturato nell'ambiente dello spaccio di droga.

di Pinella Rendo -

Gli agenti della Squadra Mobile di Ragusa e del Commissariato di P.S. di Modica, supportati dai colleghi della Squadra Mobile di La Spezia, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Ragusa.

I tre indagati – un gambiano, una donna italiana e un uomo rumeno – sono accusati di rapina aggravata e lesioni personali aggravate. Due di loro dovranno rispondere anche di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Secondo quanto emerso dalle indagini, la vittima, un uomo di 25 anni, avrebbe acquistato dosi di cocaina dai tre senza saldare il debito. Per questo, gli aggressori si sarebbero introdotti nell’alloggio con un pretesto, per poi aggredirlo selvaggiamente e rubargli effetti personali di valore, tra cui orologi, abiti firmati e denaro.

Nel corso delle perquisizioni, nell’abitazione della donna italiana, è stata trovata e sequestrata una somma di 4.300 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Dopo gli arresti, il gambiano e l’italiana sono stati trasferiti in carcere – lui a Ragusa e lei a La Spezia – mentre il rumeno è stato posto agli arresti domiciliari. Le indagini preliminari sono ancora in corso. Per tutti gli indagati, vige il principio di non colpevolezza fino a una sentenza definitiva.