Attualità

Tricolori Trials in piazza delle Rimembranze

La città di Pozzallo ha vissuto nei giorni scorsi dei momenti dedicati allo sport con la manifestazione Tricolori Trials

di Pinella Rendo -

A Pozzallo nei giorni scorsi si è tenuto il campionato italiano di Trials organizzato dalla Nonsolobike. Diverse le categorie di partecipanti ai quali è stata assegnata la maglia tricolore.

La gara per il podio Elite 20 è stata combattuta fin dalle prime porte. Diego Crescenzi con il procedere della gara ha saputo incrementare il vantaggio sul diretto avversario Marco Bonalda, permettendosi di arrivare all’ultima zona con la matematica certezza della vittoria.

Come pure l’ascolano Marco Nardinocchi che, nonostante sia rimasto vittima di un infortunio sull’ultima zona, ha accumulato un vantaggio sufficiente per aggiudicarsi la vittoria nella categoria Elite 26.

In una delle categorie più combattute, quella degli Junior, è la classe e la grinta di Cristian Bursi che alla fine ha avuto la meglio su  Michel Negrini e Mattia Maccianti. Nella categoria Allievi si aggiudica meritatamente il suo primo titolo nazionale Patrik Losa, mentre Gioele  Romeo vince di misura nella categoria Esordienti.

Una conferma per il CT Angelo Rocchetti presente alla manifestazione, in vista del prossimo appuntamento mondiale giovanile.  

Riconferma del titolo anche per il master Riccardo Girelli. E’ stata una manifestazione di grandissimo livello. I percorsi particolarmente spettacolari, oltre che esaltare le doti tecniche hanno stupito e coinvolto migliaia di spettatori.