Attualità
“Troppo caldo nei cantieri”, la campagna della FILLEA Cgil
Fillea Cgil Sicilia ha avviato una campagna che intende informare e denunciare, al tempo stesso, rispetto al tema dell’emergenza caldo
Parte la campagna della Fillea Cgil Sicilia: #SeguilaSagoma. A farla da padrone nella mobilitazione continua contro l’emergenza caldo nei cantieri del settore costruzioni questa volta sarà l’ironia pungente, utile per amplificare i toni della vertenza e le enormi preoccupazioni che ogni giorno attanagliano i lavoratori quando le temperature superano 35 gradi. La sagoma del presidente della Regione, Renato Schifani, accompagnerà l’iniziativa nei prossimi giorni: al centro, come al solito, la sicurezza e la salute dei lavoratori in quello che non si presenta più come un evento straordinario ma come una condizione usuale nella stagione estiva, in particolare in Sicilia.
I lavoratori sicilianti ogni anno si trovano ad affrontare drammatica e pericolosa, universalmente riconosciuta, cioè quella che espone a gravi rischi, anche mortali, gli operai edili che lavorano alle alte temperature. Ecco le ragioni che impongono un ulteriore intervento come Fillea Cgil Sicilia. Questa campagna intende informare e denunciare, al tempo stesso, rispetto al tema dell’emergenza caldo.