Ambiente

Turismo a Ragusa, punto di scontro tra Mauro e Cassì

Il consigliere di opposizione parla di immobilismo e di congestione delle strutture nel periodo di picco delle presenze.

di Leuccio Emmolo -

Il turismo a Ragusa, diventa motivo di scontro tra il consigliere comunale Gaetano Mauro  e il sindaco Peppe Cassì Il consigliere di opposizione parla di immobilismo e di congestione delle strutture nel  periodo di picco delle presenze.  Secondo il consigliere di Generazione “a Ragusa anni di politiche turistiche e investimenti pubblici costati tanti denari ai ragusani non hanno sortito gli effetti desiderati”. I dati illustrano le conseguenze in maniera cristallina: il gap riguarda sia i turisti internazionali che i vacanzieri italiani”. Anche sull’aeroporto di Comiso – aggiunge Mauro- si continuano a dire cose inaccettabili, tra l’imbarazzante silenzio della politica ragusana”.

Lo stesso Mauro aggiunge che è “grave ed ingiustificata l’assenza che caratterizza il  Comune, totalmente disinteressato allo sviluppo turistico del territorio. Stiamo assistendo a un Comune, quello di Ragusa, che rincorre gli eventi anziché crearli”. Il primo cittadino non ci sta alle polemiche e replica al consigliere di opposizione.