Attualità

Tutto pronto per la cronoscalata Val D’Anapo

Venerdì prossimo lungo i tornanti delle strade siracusane inizierà la cronoscalata Val D’Anapo-Sortino, manifestazione automobilistica giunta alla sua 39° edizione. Vediamo.

di melania sorbera -

Quest’anno la 39° edizione della cronoscalata Val D’Anapo Sortino che prenderà il via venerdì 31 maggio, presenta una novità, la manifestazione di solidarietà “Tutto in pista”, un evento collaterale che coinvolge 20 ragazzi autistici che con delle macchine sportive percorreranno tutto il paese di Melilli mentre le verifiche tecniche sportive delle stesse auto si svolgeranno a Sortino.

La Coppa Val D’Anapo – Sortino è valida per il campionato italiano velocità montagna sud e bicilindriche ma anche per il campionato siciliano auto storiche-moderne. L’organizzatore della kermesse Sergio Imbrò ha dichiarato al sua soddisfazione per il numero di iscritti giunto a 180, ringrazia lo staff organizzativo e ricorda in questa edizione la presenza dei piloti più forti di tutte le kermesse. Tra questi il pilota di Melilli Luigi Fazzino, Samuele Cassibba di Ragusa, Francesco Conticelli e ai nastri di partenza anche Franco Caruso.