Attualità

Un Goal per la Solidarietà: dalla rete al cuore

E' stata consegnata una parte del ricavato dell'edizione 2025 di "Un Goal per la Solidarietà", appuntamento ogni anno atteso a Catania. Un evento che unisce sport e impegno sociale

di floriana garofalo -

Consegnata una parte del ricavato dell’edizione 2025 di “Un Goal per la Solidarietà – Una partita contro il bullismo”. Un appuntamento che unisce sport, cuore e impegno sociale. “Un Goal per la Solidarietà” è un evento molto atteso ogni anno dai catanesi, in particolare da studenti e cittadini, e vede la partecipazione di personaggi noti che si sfidano in un quadrangolare di calcio.

Anche quest’anno il ricavato è stato destinato in parte alla Caritas Diocesana di Catania ea un’importante campagna di sensibilizzazione e comunicazione contro il bullismo, promossa con il coinvolgimento attivo di alcuni studenti del territorio etneo. La consegna simbolica dell’incasso si è svolta questa mattina in Piazza Duomo, alla presenza, tra gli altri, dell’organizzatore dell’evento Luca Napoli e del presidente dell’ARS Gaetano Galvagno.

L’evento si conferma un’occasione preziosa per coinvolgere i giovani e avvicinarli allo sport ea tematiche sensibili.